I SOCI DELLA BANCA POPOLARE DEL LAZIO SONO REALI OPERATORI DI CRESCITA SOCIALE, ECONOMICA E CULTURALE PER IL TERRITORIO, CONFERMANDOSI COME IMPORTANTISSIMI DESTINATARI DEGLI INTERESSI, NON SOLO PATRIMONIALI, DELLA BANCA.

Banca Popolare del Lazio, emittente di strumenti finanziari diffusi ai sensi dell’art.108 del Regolamento Emittenti, è da sempre attenta a soddisfare le esigenze dei propri soci e per ringraziarli della scelta fatta e per rafforzare il legame con la nostra banca, abbiamo pensato ad una pagina tutta per i nostri soci, contenente tutte le informazioni sulla vita sociale , i documenti e con una sezione dedicata ai comunicati consultabile con i link qui di seguito, oltre ad una serie di prodotti e servizi offerti con condizioni particolarmente vantaggiose e consultabili al link prodotti e servizi.

BILANCIO
Archivio bilanci anni precedenti
BILANCIO 2019

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BILANCIO 2018

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BILANCIO 2017

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BILANCIO 2016

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BILANCIO 2015

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BILANCIO 2014

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BILANCIO 2013

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BILANCIO 2012

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BILANCIO 2011

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BILANCIO 2010

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BILANCIO 2009

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BILANCIO 2008

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BILANCIO 2007

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BILANCIO 2006

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BILANCIO 2005

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BILANCIO 2004

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BILANCIO 2003

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BILANCIO 2002

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BILANCIO 2001

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BILANCIO 2000

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RELAZIONE SEMESTRALE AL 30 GIUGNO 2010

Bilancio Sociale
Gentili Stakeholder

Gentili Stakeholder,
siamo giunti alla dodicesima edizione del Bilancio Sociale, verifiando con piacere un crescente gradimento verso questo documento che vuole rappresentare un momento di comunicazione e condivisione delle attività della Banca Popolare del Lazio in ottica di sostenibilità economica e sociale. La storia della Banca nasce sui valori del cooperativismo, della solidarietà e della responsabilità sociale rivolta ai luoghi in cui la stessa ha operato negli anni, favorendone la crescita dell’economia e del benessere generale.

Essere una banca popolare significa, oggi come ieri, avere l’obiettivo di essere la “banca di riferimento” per la Comunità, sostenere le famiglie e la clientela retail nonché le piccole e medie imprese, attraverso l’offerta di servizi, prodotti bancari e finanziari per le loro esigenze reali. La Banca continua a proporre lo stesso modello di servizio alla clientela, ritenendolo ancora valido, seppur suscettibile di alcuni ammodernamenti dettati dall’avanzamento tecnologico e dalle logiche dell’economica digitale, che viene accolta con naturalezza dalla nuova generazione ed anche dal resto della clientela, che ne apprezza vantaggi ed efficenza.

Questa premessa ci induce a sentire maggiormente l’esigenza di redigere il Bilancio Sociale, in quanto necessario per non disperdere il senso della nostra operatività capillare sul territorio e finalizzato a comunicare le modalità di esercizio della responsabilità sociale nei confronti dei nostri Stakeholder. L’esercizio appena concluso è stato caratterizzato da perduranti difficoltà economiche ed operative, anche se possiamo intravedere qualche piccolo segnale di miglioramento che ci dà la determinazione necessaria per proseguire sulla via della crescita, ponendo al centro dei nostri interessi principalmente i Soci, i Clienti ed i Dipendenti. Nonostante le criticità Lettera agli Stakeholder operative determinate da una ripresa economica debole e incerta, con i tassi d’interesse attestati su valori mai storicamente così bassi, la Banca Popolare del Lazio è riuscita a garantire un risultato economico stabile e soddisfacente, in linea con gli anni precedenti. La Banca ha quindi dimostrato ancora una volta di saper gestire responsabilmente la sua dimensione economico-patrimoniale, ma anche il suo impegno sociale ed ambientale, attraverso l’offerta di prodotti specifici per favorire categorie di clientela particolarmente colpita dalla crisi o in maggior difficoltà, ovvero con prodotti rivolti alla tutela dell’ambiente.

Prosegue altresì l’impegno formativo e di valorizzazione nei confronti delle proprie Risorse Umane, destinatarie di una serie di iniziative che denotano attenzione e desiderio di creare un gruppo coeso, capace di mantenere posizioni, performance e motivazione personale. In aggiunta a tutto ciò, va anche considerato lo sforzo che la Banca sta compiendo nel realizzare un adeguamento della propria governance, necessario ed importante, per adeguarsi alle richieste provenienti dalle maggiori Autorità internazionali in ambito bancario. Concludiamo, formulando l’auspicio che la Banca Popolare del Lazio possa, con la Fiducia di tutti i suoi Stakeholder e forte della sua solidità patrimoniale, conseguita attraverso una lungimirante e prudente gestione del capitale e del risparmio, continuare a rinnovarsi e a traguardare obiettivi di crescita, restando ancora un polo di riferimento per l’intera regione.

Il Direttore Generale Massimo Lucidi

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Renato Mastrostefano

INFORMATIVA AL PUBBLICO AI SENSI DELLA CIRCOLARE BANCA D’ITALIA N.263/2006

Ai sensi delle disposizioni di Vigilanza Prudenziale sul cosiddetto “Terzo Pilastro” introdotte dalla Banca d’Italia con circolare n. 263 del 27.12.2006, le Banche hanno obbligo di trasparenza informativa nei confronti degli operatori del mercato attinenti all'adeguatezza patrimoniale in relazione ai molteplici fattori di rischio assunti ed alle connesse strategie aziendali.
Con comunicazione del 30 giugno 2020 la Banca d’Italia ha dato attuazione agli Orientamenti dell’Autorità bancaria europea (EBA) relativi agli obblighi di segnalazione e di informativa al pubblico sulle esposizioni oggetto di misure applicate alla luce della crisi Covid-19 (EBA/GL/2020/07). Nel documento allegato verranno pertanto fornite indicazioni in merito a:
1)i finanziamenti oggetto di “moratorie” che rientrano nell’ambito di applicazione degli Orientamenti dell’EBA sulle moratorie legislative e non legislative relative ai pagamenti dei prestiti applicate alla luce della crisi Covid-19 (EBA/GL/2020/02);
2)i finanziamenti oggetto di misure di concessione (c.d. forbearance measures) applicate a seguito della crisi Covid-19 Tali informazioni sono richieste solo per finalità di segnalazione.;
3) i nuovi finanziamenti garantiti dallo Stato o altro Ente pubblico.
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