TERRADICHINA 2018 – TERZA EDIZIONE

L’associazione culturale TERRAdiCHINA, con il contributo di Banca Popolare del Lazio, dà vita alla terza edizione del suo Festival del fumetto e delle arti grafiche, che si terrà presso il…

L’associazione culturale TERRAdiCHINA, con il contributo di Banca Popolare del Lazio, dà vita alla terza edizione del suo Festival del fumetto e delle arti grafiche, che si terrà presso il Museo della Città a Piazza Santa Domitilla a Terracina dal 12 al 14 ottobre 2018.

L’obiettivo della manifestazione, come ogni anno, è quello di trasmettere l’interesse per l’arte del fumetto, offrendo l’occasione di viverla a tu per tu con i suoi maestri assistendo dal vivo alla creazione delle loro opere. TERRAdiCHINA vuole offrire alla città di Terracina un servizio culturale, che sia per giunta un motore di promozione turistica per la stessa.
Durante l’anno l’associazione organizza iniziative come incontri tematici e progetti nelle scuole, al fine di aprire le porte sull’ambiente del fumetto, i suoi artisti e interpreti, le molteplici realtà lavorative a esso collegate e i più pregevoli luoghi di formazione. Tali attività hanno comunque sempre lo scopo di mantenere alta l’attenzione sulla manifestazione principale. In coda a questo comunicato si riportano, in sintesi, gli appuntamenti più significativi che hanno riguardato l’associazione dallo scorso anno a oggi e quelli futuri.

Panoramica sull’Edizione 2018 di TERRAdiCHINA – A tu per tu con i maestri del fumetto

La conferenza stampa ufficiale di TERRAdiCHINA 2018 è fissata per giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 11 nella Sala Abbate del Museo della Città.
L’incontro di apertura della manifestazione è previsto per venerdì 12 ottobre alle ore 18 sempre nella suddetta sala.
L’appuntamento di quest’anno vedrà all’opera ventidue artisti, tra talenti emergenti e le più autorevoli firme del fumetto italiano, ai quali i visitatori potranno richiedere la realizzazione di disegni personalizzati.

Ecco i nomi:
Daniele Bigliardo, Bruno Cannucciari, Lorenzo Ceccotti, Fabio Celoni, Moreno Chiacchiera, Giuseppe Costabile, Cristiano Cucina, Roberto Dal Prà, Paolo Di Orazio, Flavio Dispenza, Maurizio Di Vincenzo, Andrea Domestici, Marco Foderà, Mauro Laurenti, Giuseppe Matteoni, Manolo Morrone, Valerio Nizi, Davide Percoco, Eugenio Sicomoro, Marco Soldi, Emiliano Tanzillo, Rodolfo Torti.

Comments are closed.