La prestigiosa rivista Banca Finanza, punto di riferimento per tutti gli intermediari creditizi, ha dedicato il numero di marzo 2023 ad una importante analisi delle banche italiane. L’analisi svolta sui bilanci 2021 è stata redatta in maniera assolutamente indipendente, dalla società di consulenza Credit Data Research Italia che vanta 25 anni di esperienza. Il Gruppo Banca Popolare del Lazio presenta ottime performance in tutti e tre gli indicatori analizzati: solidità, redditività e produttività.
Nell’ambito dei tre aspetti gestionali descritti, il Gruppo Banca Popolare del Lazio, catalogato tra i piccoli operatori con un totale attivo di bilancio consolidato inferiore ai 5,2 miliardi di euro, si presenta al sesto posto per solidità, al decimo posto per redditività e all’ottavo posto per produttività.
La buona posizione in classifica assume ancora più valore se consideriamo che la maggior parte dei gruppi bancari che precedono in classifica, non sono banche generaliste, ma banche che si rivolgono a segmenti specifici di attività