La Banca Popolare del Lazio a sostegno del Comune di Accumoli

La Banca Popolare del Lazio, a seguito del forte sisma che ha coinvolto il Centro Italia, si è prontamente attivata rendendo disponibile un Conto Corrente dedicato per la raccolta fondi…

La Banca Popolare del Lazio, a seguito del forte sisma che ha coinvolto il Centro Italia, si è prontamente attivata rendendo disponibile un Conto Corrente dedicato per la raccolta fondi e da destinare alle zone colpite.

Il conto è attivo dal 25 Agosto 2016 e sta raccogliendo i contributi volontari della Clientela, che saranno a breve destinati per la ricostruzione di opere di pubblica utilità; ad oggi è ancora disponibile per tutti coloro che hanno il desiderio di partecipare a questa iniziativa.

Contestualmente, la Banca Popolare del Lazio ha deciso di ampliare il supporto economico al territorio, destinando le somme riservate agli omaggi Natalizi dell’anno 2016 per i propri Clienti e deliberando anche la devoluzione di una quota dal proprio Fondo Beneficenza.

L’occasione per devolvere le cifre raccolte per questa causa è giunta alla Banca Popolare del Lazio, dopo aver ricevuto – nel mese di Settembre – una richiesta di sostegno dal Sindaco del Comune di Accumoli Stefano Petrucci, che descrive la grave situazione in cui versa il suo territorio e la necessità dei suoi cittadini di poter nuovamente fruire dei servizi essenziali.

Il bilancio, infatti, è stato dannoso e molti edifici, sia pubblici che privati, tra i quali alcuni di importanza storica e sociale e caratteristici della tradizione delle nostre terre, sono andati distrutti o gravemente lesionati. Nelle prossime settimane si deciderà assieme al Sindaco di Accumoli un progetto verso il quale far convergere tutti i contributi raccolti.

Comments are closed.