Nuovo Cliente Blu Banca OLD

BLU BANCA | Arriva da te.

Portare la nostra banca sempre più vicina alla clientela questo è il nostro obiettivo.

BLU BANCA sarà il nuovo nome che distinguerà la Filiale dove intrattiene i suoi rapporti e dove continuerà ad avere la sicurezza e la presenza di sempre. La sua Banca acquisirà un nuovo aspetto, ma le persone che la costituiscono e che la rappresentano rimarranno le stesse!

La Sua, unitamente ad altre filiali, assumerà la nuova veste di BLU BANCA, mentre alcune delle più “storiche” manterranno la loro originaria identità di Banca Popolare del Lazio. Tale scelta è finalizzata a conservare e custodire il carattere distintivo del Gruppo, elemento essenziale del nostro patrimonio storico, geografico e sociale.

Sarà nostra cura tenerla aggiornata sugli sviluppi del nuovo progetto ma adesso è nostra priorità sostenerLa in modo pratico, ponendole in evidenza alcuni punti che potranno esserLe utili.

 

F.A.Q.


1. NUOVE COORDINATE BANCARIE


Il nuovo IBAN che identifica il rapporto di conto sarà valido a partire dal 4/01/2021 e visionabile, sempre a partire dal 4/01/2021, dal proprio Internet Banking di BLU BANCA;

Il numero del conto non cambia e il nuovo IBAN sarà anche comunicato per corrispondenza o nei documenti disponibili nel servizio INBOX dell’Internet Banking, a seconda dell’opzione di ricezione delle comunicazioni scelta dal cliente.

2. INTERNET BANKING E APP


L’Internet Banking BPLazio può subire disservizi a partire dalle ore 17.00 del 30/12/2020 fino alle ore 8.30 del 4/01/2021.

A partire dalle 8.30 del 4/01/2021 l’accesso deve essere effettuato sul sito web di BLU BANCA all’indirizzo www.blubanca.it. www.blubanca.it.

User ID, password e strumento di autenticazione (Secure Call o Token) rimangono invariati.
L’App di BLU BANCA è disponibile per essere scaricata dai rispettivi store a fa data dal 4/1/2021.

User ID, password e strumento di autenticazione (Secure Call o Token) rimangono invariati.

3. BPLazio WEB AZIENDE (INTERNET BANKING AZIENDE)


BPLazio Web Aziende può subire disservizi a partire dalle ore 17.00 del 30/12/2020 fino alle ore 8.30 del 4/01/2021.

A partire dalle 8.30 del 4/01/2021 l’accesso deve essere effettuato sul sito BLU BANCA all’indirizzo www.blubanca.it cliccando sul bottone Internet Banking Aziende.

User ID, password e strumento di autenticazione (Secure Call o Token) rimangono invariati.

4. SERVIZI BANCARI E DI PAGAMENTO


L’attuale carnet assegni BPLazio ha piena efficacia verso i terzi anche dopo la data del 04/01/2021. E’ consigliabile comunque, alla prima occasione, recarsi presso la Filiale BLU BANCA dove è aperto i rapporto di conto, per ritirare un carnet assegni della nuova banca.
I libretti di deposito a risparmio BPLazio possono essere mantenuti anche dopo il 04/01/2021. La filiale BLU BANCA dove il deposito è stato aperto, provvede alla sostituzione del libretto contestualmente alla sua alla sua presentazione allo sportello.
Il servizio di accredito stipendio rimane regolarmente attivo sul conto corrente, in quanto per un periodo transitorio e limitato nel tempo tutte le operazioni di accredito/addebbito rimangono collegate all’IBAN precedente.

E’ necessario comunicare entro il 28/02/2021 all’Ente erogatore e/o datore di lavoro il nuovo IBAN, disponibile sulla comunicazione inviata dalla Banca e nell’area riservata dell’internet banking collegato al conto.
Il servizio di accredito stipendio rimane regolarmente attivo sul conto corrente, la Banca ha provveduto a comunicare all’INPS le nuove coordinate bancarie attive dal 04/01/2021.
Il servizio di ricezione dei bonifici ricorrenti (ad es. affitti, fatture, ecc.) rimane regolarmente attivo sul conto corrente, in quanto per un periodo transitorio e limitato nel tempo tutte le operazioni di accredito/addebito rimangono collegate all’IBAN precedente.

E’ necessario comunicare entro il 28/02/2021 alla controparte ordinante il bonifico il nuovo IBAN, disponibile sulla comunicazione inviata dalla Banca e nell’area riservata dell’internet banking collegato al conto.
Le disposizioni di addebito di tutte le utenze domiciliate (ovvero le forniture di gas, acqua, energia, telefono, carte fidelity, ecc.) continuano ad essere imputate sul conto corrente da BLU BANCA in modo automatico.

E’ utile controllare comunque l’estratto conto e segnalare prontamente eventuali disguidi, direttamente alla Filiale dove è aperto il conto.

Le nuove domiciliazioni disposte a partire dal 04/01/2021 devono riportare il suo nuovo IBAN.
A partire dal 29 dicembre 2020 i pagamenti di F24 non possono essere effettuati, dal 04/01/2021 il servizio torna ad essere regolarmente disponibile.
A partire dal 24 dicembre 2020 fino al 4 gennaio 2021 le ricariche telefoniche non possono essere effettuate.
E’ necessario comunicare tempestivamente ai propri fornitori, non appena ricevuto, il nuovo IBAN di BLU BANCA che deve essere utilizzato dai fornitori per le presentazioni a partire dal 04/01/2021.
Dal 04/01/2021 tutte le presentazioni di documenti devono essere effettuate indicando il nuovo IBAN di BLU BANCA
A partire dal 18 dicembre 2020 e fino al 4 gennaio 2021 sono sospese tutte le attività di negoziazione della valuta estera.

5. CARTE DI PAGAMENTO, POS, ATM, TCR


A partire dal 4/01/2021 per la carta con IBAN “BPLazio CARD” deve fare riferimento alla Filiale di Velletri Sede (via Martiri Fosse Ardeatine 9). L’Internet Banking ad essa associato continua ed essere quello di BPLazio.
La carta Bancomat (Carta Contante) rimane attiva in tutte le sue funzionalità di prelievo/pagamento. Nel corso del primo semestre 2021 sarà recapitata la nuova carta di Blu Banca, insieme alle indicazioni necessarie per la sua attivazione.

La fruizione dei servizi disponibili nell’Area Self della Filiale implica l’utilizzo della nuova carta Bancomat, che può essere richiesta in presso la Filiale BLU BANCA dove è aperto il rapporto di conto.

I servizi fruibili con la carta Bancomat (Carta Contante) subiranno un’interruzione dalle ore 8,00 del 2 gennaio 2021 alle ore 8,00 del 3 gennaio 2021
La carta di credito rimane attiva in tutte le sue funzioni, senza alcuna interruzione di servizio; viene rinnovata alla scadenza riportata sulla carta con le consuete modalità di invio.
Il servizio funziona regolarmente senza alcuna interruzione. L’addebito dei pedaggi e spese viene effettuato direttamente sul nuovo IBAN di BLUBANCA; non è necessaria alcuna comunicazione ed aggiornamento.
Il servizio funziona regolarmente senza alcuna interruzione.
Gli ATM delle filiali BLU BANCA non sono utilizzabili a partire dalla tarda mattinata del 31 dicembre 2020 gino al 1 gennaio 2021.
Le Aree Self BLU BANCA non sono utilizzabili a partire dalla tarda mattinata del 31 dicembre fino al 4 gennaio 2021

6. FINANZIAMENTI


I finanziamenti e mutui sono trasferiti presso la filiale BLU BANCA, comprese eventuali fidejussioni o garanzie concesse.

7. PRODOTTI DI INVESTIMENTO


I dossier titoli sono trasferiti presso la filiale BLU BANCA
Per quanto riguarda la Posizione Fiscale ai sensi della normativa capital gain di cui al D.Lgs. n. 461/1997, le minusvalenze realizzate in regime di risparmio amministrato su rapporti aperti presso BPLazio e non ancora utilizzate in compensazione, sono automaticamente trasferite sulla posizione fiscale di BLU BANCA
I servizi di investimento sono erogati da BLU BANCA senza variazioni.
BLU BANCA subentra in tutti i rapporti assicurativi, in qualità di distributore; i premi pagati e le coperture collegate alle polizza in essere non subiscono alcuna variazione e/o modifica.

Per ulteriori informazioni - Numero Nero(?)