Comunicazione ai Soci

LA RISTRUTTURAZIONE DEL GRUPPO BANCA POPOLARE DEL LAZIO È OPERATIVA

Gentile Socio,

 

sebbene il 2020 sia stato caratterizzato da un difficile scenario economico, nazionale ed internazionale, la Banca Popolare del Lazio è riuscita a realizzare il programma di ristrutturazione presentato lo scorso 15 ottobre all’Assemblea dei Soci, che lo hanno approvato quasi all’unanimità.

Il programma prevedeva il trasferimento di n. 51 filiali della Banca Popolare del Lazio Soc. Coop. per Azioni alla sua controllata Banca Sviluppo Tuscia Spa: questa, in conseguenza della dimensione Regionale raggiunta con tale trasferimento, ha modificato la sua denominazione in “Blu Banca Spa”.

Come già illustrato ai Soci il trasferimento ad una Banca controllata dalla Banca Popolare del Lazio per oltre il 99% del capitale è solo una svolta organizzativa e non un trasferimento reale. La sua finalità è una maggiore modernità ed efficienza del Gruppo, ed in particolare un migliore inserimento sul mercato dei capitali ed una più facile liquidabilità delle azioni della Banca Popolare del Lazio.

Per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare i siti web delle due Banche: www.bplazio.it e www.blubanca.it, o a rivolgersi al personale della sua filiale.

Ringraziandola per l’attenzione, Le porgiamo i più cordiali saluti ed i migliori auguri per il nuovo anno.

 

Velletri, 21 dicembre 2020

 

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione