Misure di sostegno
Banca Popolare del Lazio
Banca Popolare del Lazio è attiva per accogliere le richieste delle Aziende che hanno necessità di sostegno finanziario ai sensi del D.L. 17-03-2020 n. 18 “Cura-Italia”.
Chi sono i beneficiari degli interventi?
Le micro, le piccole e le medie imprese; i privati, i lavoratori autonomi e liberi professionisti.
Piccole Medie Imprese
Per tutte le micro, piccole e medie imprese che hanno necessità di sostegno finanziario, non solo quelle interessate dal D.L. 17-03-2020 n. 18 “Cura-Italia”: la sospensione delle rate in scadenza dei finanziamenti in corso, fino al 30 settembre 2020.
La Banca si rende inoltre disponibile a valutare la rinegoziazione del debito con contestuale incremento almeno del 10 % e accesso alla garanzia del Fondo Centrale rispetto al capitale residuo e specifiche richieste di nuova finanza per le imprese che hanno subito danni diretti o indiretti in ragione dell’emergenza sanitaria.
Privati, Lavoratori Autonomi e Liberi Professionisti
Per i privati, i Lavoratori Autonomi e i Liberi Professionisti che hanno già in essere un mutuo ipotecario per l’acquisto e ristrutturazione della prima abitazione: la sospensione dal pagamento delle rate fino ad un massimo di 18 mesi;
La Banca si rende inoltre disponibile a valutare la sospensione delle rate di mutui e prestiti concessi per altre finalità fino al 30 settembre 2020 per coloro che abbiano subito danni legati alla diffusione del COVID19.
Come procedere?
Contattare la Filiale della banca dove insistono i finanziamenti e/o i rapporti di conto, oppure inviare un’email, allegando il modulo della categoria di appartenenza compilato in tutte le sue parti, a:
sospensione.rate@pec.bplazio.it
Altre agevolazioni
Tutti i clienti possono richiedere un ulteriore supporto finanziario: ai privati, imprese, lavoratori autonomi e professionisti è infatti riservata una particolare formula di finanziamento, da rimborsare tra 18 e 36 mesi, 6 dei quali di preammortamento.
Per urgenze richiedi un appuntamento in Filiale
L’accesso in Filiale è consentito solo per le operazioni che non si possono rinviare o eseguire tramite home banking o agli sportelli automatici