Misure di Sostegno COVID19

Misure di sostegno 

Banca Popolare del Lazio

Banca Popolare del Lazio è attiva per accogliere le richieste delle Aziende che hanno necessità di sostegno finanziario ai sensi del D.L. 17-03-2020 n. 18 “Cura-Italia”, del D.L. 08-04-2020 n. 23 “Decreto Liquidità” e del D.L. 14-08-2020 n. 104 “Misure per il sostegno ed il rilancio dell’economia” e ss.mm.ii..

Chi sono i beneficiari degli interventi?

Le micro, le piccole e le medie imprese; i privati, i lavoratori autonomi e liberi professionisti.

 

Piccole Medie Imprese

Per tutte le micro, piccole e medie imprese che hanno necessità di sostegno finanziario, non solo quelle interessate dai Decreti di cui sopra, la Banca si rende disponibile alla sospensione delle rate in scadenza dei finanziamenti in corso fino al 30 settembre 2020 ovvero fino al 31 gennaio 2021.

SCARICA Mod. A - Modulo richiesta DL 18-2020 BPL

COME PROCEDERE

Contattare la Filiale di riferimento oppure inviare una PEC, allegando il modulo compilato in tutte le sue parti, unitamente alla copia di un documento di identità del legale rappresentante, a:

sospensione.rate@pec.bplazio.it

 

Rinuncia Moratoria COVID

Per le PMI che hanno già beneficiato della sospensione dei finanziamenti sino al 30/09. La proroga sino al 31/01/2021 viene fatta d'ufficio dalla Banca salvo rinuncia espressa da parte del beneficiario. La rinuncia espressa deve essere inviata a mezzo pec all'indirizzo sopra esposto.

SCARICA RINUNCIA MORATORIA COVID

SCARICA Mod. C - Modulo Autocertificazione COVID

COME PROCEDERE

Contattare la Filiale di riferimento, alla quale consegnare il modulo compilato in tutte le sue parti. La Filiale fornirà le ulteriori informazioni necessarie al completamento della richiesta.

SCARICA Mod. C - Modulo Autocertificazione COVID

COME PROCEDERE

Contattare la Filiale di riferimento, alla quale consegnare il modulo compilato in tutte le sue parti. La Filiale fornirà le ulteriori informazioni necessarie al completamento della richiesta.

SCARICA Allegato 4 bis

COME PROCEDERE

Contattare la Filiale di riferimento, alla quale consegnare il modulo compilato in tutte le sue parti. La Filiale fornirà le ulteriori informazioni necessarie al completamento della richiesta.

SCARICA Mod. C - Modulo Autocertificazione COVID

COME PROCEDERE

Contattare la Filiale di riferimento, alla quale consegnare il modulo compilato in tutte le sue parti. La Filiale fornirà le ulteriori informazioni necessarie al completamento della richiesta.

SCARICA Mod. C - Modulo Autocertificazione COVID

COME PROCEDERE

Contattare la Filiale di riferimento, alla quale consegnare il modulo compilato in tutte le sue parti. La Filiale fornirà le ulteriori informazioni necessarie al completamento della richiesta

Lavoratori Autonomi e Liberi Professionisti

SCARICA Allegato 4 bis

COME PROCEDERE

Contattare la Filiale di riferimento, alla quale consegnare il modulo compilato in tutte le sue parti. La Filiale fornirà le ulteriori informazioni necessarie al completamento della richiesta.

Privati, Lavoratori Autonomi e Liberi Professionisti

Per i privati, i Lavoratori Autonomi e i Liberi Professionisti che hanno già in essere un mutuo ipotecario per l’acquisto e ristrutturazione della prima abitazione: la sospensione dal pagamento delle rate fino ad un massimo di 18 mesi;

La Banca si rende inoltre disponibile a valutare la sospensione delle rate di mutui e prestiti concessi per altre finalità fino al 30 settembre 2020 per coloro che abbiano subito danni legati alla diffusione del COVID19.

 

SCARICA Mod. B -Modulo Richiesta Sospensione Finanziamenti Privati BPL

COME PROCEDERE

Contattare la Filiale di riferimento, alla quale consegnare il modulo compilato in tutte le sue parti. La Filiale fornirà le ulteriori informazioni necessarie al completamento della richiesta.

MODULO SOSPENSIONE RATE MUTUO PRIMA CASA

COME PROCEDERE

Contattare la Filiale di riferimento, alla quale consegnare il modulo compilato in tutte le sue parti. La Filiale fornirà le ulteriori informazioni necessarie al completamento della richiesta.

ANTICIPAZIONE SOCIALE EMERGENZA COVID-19

Altre agevolazioni

Tutti i clienti possono richiedere un ulteriore supporto finanziario: ai privati, imprese, lavoratori autonomi e professionisti è infatti riservata una particolare formula di finanziamento, da rimborsare tra 18 e 36 mesi, 6 dei quali di preammortamento.

 

Per urgenze richiedi un appuntamento in Filiale

L’accesso in Filiale è consentito solo per le operazioni che non si possono rinviare o eseguire tramite home banking o agli sportelli automatici