Grazie alla funzionalità Touch ID (valida per iOS, Android e Huawei) e FaceID (attivo per il sistema operativo iOS) potrai accedere all'App Mobile Banking dal tuo smartphone e fare le operazioni dispositive in tutta sicurezza, utilizzando semplicemente la tua impronta digitale o il riconoscimento facciale.

ACCEDERE
facilmente in sicurezza senza digitare il PIN

AUTORIZZARE
tutte le operazioni di qualunque importo entro i limiti
Cos’è App Mobile Banking e come si attiva?
App Mobile Banking permette sia di accedere al tuo BPLazio Web, sia di autorizzare le operazioni dispositive (per esempio bonifici, ricariche telefoniche ecc.) in modo sicuro, comodo e gratuito.

Come attivare la funzionalità
Se sei un cliente BPLazio con l'App Mobile Banking attiva sul tuo smartphone, puoi impostare il Touch ID o il Face ID per accedere all'App e autorizzare le operazioni dispositive in pochi e semplici passaggi. Se cambi idea puoi modificare le impostazioni quando vuoi.
Apri l'App BPLazio
Effettua l'accesso inserendo i tuoi dati di accesso (email e password)Accedi al tuo profilo
Una volta aperta l'app vai nella sezione dedicata al tuo Profilo.Seleziona la voce "Impostazioni"
Una volta dentro il tuo profilo clicca sulla voce ImpostazioniScegli la funzionalità che desideri abilitare
Da qui potrai scegliere quale funzionalità attivare tra Touch ID o FaceID


Attivazione
Seleziona le opzioni richieste per attivare il servizio.Le tecnologie Touch ID o Face ID abilitate dipendono dalla tipologia di smartphone che si possiede. Per attivare la funzionalità Touch ID o Face ID è necessario che sul device siano già registrate le proprie impronte o il viso. Assicurati di aver registrato le tue impronte digitali o il tuo viso e della correttezza delle medesime. Procedere eventualmente alla cancellazione di registrazioni preesistenti ed alla ripetizione del processo. Le modalità Touch ID e Face ID sono attivabili, modificabili e disattivabili in ogni momento a discrezione dell’utente.