HomeIniziativeCultura ed Eventi

Cultura ed Eventi

Stampa questa pagina

Premio Curcio per le AttivitÓ Creative, V░ Edizione

Premio Curcio Parte la V edizione del Premio Curcio per le Attività Creative
Previste borse di studio e riconoscimenti per gli studenti più meritevoli

Con l’intento di incentivare i giovani a valorizzare la loro creatività, è stato bandito anche quest’anno il Premio Curcio per le Attività Creative per l’anno scolastico 2010-2011. Merito di questo Premio è quello di far in modo che i ragazzi delle scuole mettano a frutto la loro fantasia e siano gratificati per il loro impegno du- rante tutto l’anno.

Il Premio ha tra le sue finalità, infatti, quella di promuovere la cultura sul territorio, valorizzando le capacità creative dei giovani e contribuendo al contatto collabo- rativo tra le istituzioni, le realtà che operano nel mondo editoriale e artistico, le scuole e le famiglie.

In seguito al successo delle passate edizioni, il Premio Curcio per le Attività Crea- tive, giunto ormai alla V edizione, sta ottenendo una risonanza sempre maggiore. Lo scorso anno hanno partecipato 8000 ragazzi, studenti delle scuole materne, elementari, medie e superiori e per il 2011 ne sono previsti almeno il doppio. I par- tecipanti dovranno presentare un elaborato scritto e illustrato, ispirato a un tema di attualità: quest’anno alla luce dei fatti di cronaca e della recente catastrofe eco- logica del 20 aprile si è scelto il tema ambientalista e quello scottante del bullismo dilagante nelle scuole. Le creazioni saranno valutate da una commissione di esperti professionisti (Giancarlo Governi, Alessandro Rostagno, solo per ci- tarne alcuni) che decideranno sulla consegna delle cospicue borse di studio ero- gate durante la conferenza stampa che si svolgerà alla fine dell’anno scolastico (maggio 2011).
Inoltre, proprio in virtù dell’interesse suscitato dall’iniziativa, la casa editrice met- terà in scena in un teatro di Roma una drammaturgia che prenderà spunto dal- l’elaborato migliore tra quelli premiati. L’intento del Premio è, infatti, quello di introdurre i ragazzi alla scrittura e permettere loro di confrontarsi con il settore edi- toriale e artistico.

Regolamento Comunicato Stampa Depliant Modulo Iscrizione


Visualizza le notizie in archivio...










Ultimo aggiornamento 07 02 2011
Logo Banca Popolare del Lazio

Sede legale e Direzione Generale
Via Martiri delle Fosse Ardeatine, 9 - 00049 Velletri (RM)
Partita IVA - Codice Fiscale: 04781291002


Homepage | Contatti | Helpdesk | Trasparenza | Note legali e Privacy | Bancomat/Atm | Rapporti Dormienti | PSD - S.E.P.A | Reclami / Ricorsi e Conciliazioni | Sicurezza Pagamenti via Internet |
I messaggi contenuti nel presente sito sono a scopo pubblicitario con finalitÓ promozionali. Maggiori informazioni su tassi, condiizioni, prezzi e coperture assicurative sono evidenziati nei contratti dei singoli prodotti/servizi e nei fogli informativi disponibili nelle filiali della Banca Popolare del Lazio (Delibera CICR 4/3/2003)